La forma del telaio, appositamente studiata per il veicolo, permette di incollare il parabrezza e il rivestimento interno del tetto direttamente sulla struttura. Così aumenta la rigidità, per una migliore protezione degli occupanti.
Sicurezza
Da oltre 30 anni Aixam pone al centro dell'attenzione la salvaguardia del conducente e del passeggero. Ogni minicar è sottoposta a prove di crash test realizzate oltre la velocità massima consentita, per valutarne l'effettivo superamento. Il telaio rigido, in alluminio estruso, è strutturato per assorbire l'onda d'urto in caso di impatto.

1. TELAIO SU MISURA
2. CINTURE DI SICUREZZA
Sono testate a pieno carico, sottoposte a una forza di trazione pari a 5,4 tonnellate (il doppio rispetto a quanto imposto per legge).
3. VISIONE PANORAMICA
L'ampio parabrezza anteriore consente una visione completa della strada, evitando angoli ciechi.
4. CULLA AD ALTA RESISTENZA
La culla anteriore e i montanti sono in acciaio ad alta resistenza, per ottenere maggiore protezione degli occupanti.
5. CARROZZERIA TERMOFORMATA COLORATA
Realizzata in materiale termoformato, smorza e assorbe l'energia di urti leggeri.
6. SISTEMA FRENANTE A X
Favorisce la massima stabilità e sicurezza durante la marcia. Il sistema composto da tubi rigidi richiede una minor pressione sul pedale.
7. RETROVISORI AMPI
Gli ampi specchietti retrovisori sono arrotondati per limitare i punti ciechi. Gli indicatori di direzione integrati rendono più sicure le manovre.
8. TUNNEL CENTRALE
Rafforza il telaio per una maggiore resistenza all'urto.
9. LONGHERONI LATERALI
La base del pianale è rinforzata per evitare la deformazione della scocca e quindi creare una cellula di sopravvivenza che protegge gli occupanti.
10. PORTIERE RINFORZATE
La barre laterali proteggono gli occupanti in caso di urto.